Michele ma… vi siete dimenticati dell’agricoltura?

Cosa pensate di fare per la manutenzione delle strade rurali, dotare l’agro di una moderna rete di recupero, affinamento e stoccaggio delle acque meteoriche, contrastare la Xylella?

 

La manutenzione delle strade rurali potrà avvalersi di nuove risorse oltre quelle – purtroppo esigue – di bilancio. Ad esempio nuove risorse aggiuntive per gli asfalti giungono al Comune in virtù dell’iniziativa regionale “Strada per strada” che ha destinato al nostro ente oltre 300mila euro in base alla nostra popolazione.

Le spese di manutenzione ordinaria pesano molto sul bilancio, queste iniziative che aiutano i Comuni sono dunque molto importanti per garantire maggiore manutenzione dell’asfalto.

Per quel che riguarda i problemi legati all’arsura della nostra terra nel nostro programma proponiamo interventi concordati con AQP (Acquedotto Pugliese) e AIP (Autorità Idrica Pugliese) per il riuso delle acque reflue o recupero di acque meteoriche.

Le opere di contrasto alla Xylella sono già previste dal piano regionale che individua interventi diversi in base alle zone di pericolosità individuate.

https://michelesollecito.it/wp-content/uploads/2022/03/MS_logo-HD-100.jpg
Contatti
Piazza Vittorio Emanuele II 74, Giovinazzo
Pagine popolari