Michele ma… si possono intercettare fondi per il lungomare di levante, il quartiere 167, il nostro splendido centro storico, la viabilità, creare parcheggi, recuperare gli immobili abbandonati e rigenerare gli spazi dedicati al mercato giornaliero?

Certamente. Al momento è in fase di approvazione il progetto per il contrasto all’erosione costiera della zona Levante (tra il porto vecchio e la zona Cappella), un progetto già finanziato per oltre 3 mln di euro; sempre a Levante rigeneriamo tutti i giardini di via Papa Giovanni XXIII adiacenti al Poliambulatorio grazie ai fondi della Città Metropolitana di Bari “Programma Innovativo nazionale per la qualità dell’abitare” per un importo di oltre 600mila euro.

A Ponente invece abbiamo candidato ad un avviso pubblico di risorse del PNRR i lavori di consolidamento e recupero del paesaggio costiero, attendiamo l’esito di questa candidatura. Sul centro storico tramite l’avviso pubblico del PNRR – Rigenerazione sono stati finanziati due interventi sul centro storico, rispettivamente per lavori sulla viabilità (470mila euro) e sui sottoservizi (oltre 1mln di euro).

Gli altri interventi di rigenerazione sono inseriti nella mappa che potete facilmente consultare sul sito.

https://michelesollecito.it/wp-content/uploads/2022/03/MS_logo-HD-100.jpg
Contatti
Piazza Vittorio Emanuele II 74, Giovinazzo
Pagine popolari